La Lavanderia Bongiovanni ha ritenuto fondamentale adeguarsi alla normativa internazionale ISO. Una esigenza cha ha portato un contributo rilevante all’organizzazione dell’intero Sistema Azienda, migliorandone il controllo e l’efficienza in tutti i settori. Ha inoltre permesso di andare incontro alla richiesta, da parte dei clienti, di avere sempre più fornitori con prodotti certificati.
La Lavanderia Ilva di Rio Marina, dopo aver conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001, ha ritenuto opportuno restare al di sotto dei livelli di legge dettandosi dei parametri più restrittivi in materia di carica batterica dui tessuti trattati, dandone evidenza ai clienti a mezzo di pubblicazione annuale della relazione tecnica delle analisi effettuate in stabilimento, che conferma e valorizza il soddisfacimento dei requisiti di
controllo della contaminazione microbiologica del tessile venduto.
I processi certificati riguardano sia l’attività di ritiro e consegna, sia l’attività di lavaggio e stiratura che la gestione aziendale nella rispondenza di tutte le norme ambientali in vigore e mette in luce la capacità della Lavanderia Bongiovanni di condurre la propria attività nel rispetto dell’Ambiente, in un quadro di sviluppo sostenibile.
Il raggiungimento di questo obiettivo, è un punto di forza per la Lavanderia e per tutti i suoi Clienti.
Lo standard ISO conferma l’impegno per il miglioramento continuo e per la soddisfazione dei Clienti, in un mercato molto competitivo nel quale le aspettative qualitative sono, e saranno sempre più, una garanzia di successo.